lunedì 29 dicembre 2014

Recensione capitolo 611

Capitolo 611: ''Death of the Soul King'' (La morte del Re delle Anime)

Il capitolo si apre con Ichibei morto stecchito a terra e intanto Bach se la tira, perché in pochi secondi è riuscito a sconfiggere il monaco e prima di lui ha annientato tutta la Divisione Zero. Ora il suo obiettivo è il Reio (il re delle anime) e vedremo infatti che lo raggiungerà senza incontrare ostacoli.

MA
 
Nel frattempo....
La banda, formata da Ichigo, Inoue, Sado, Yoruichi e Ganju Shiba, è arrivata al palazzo e tutti quanti si ritrovano nel punto in cui Ichibei è stato sconfitto. 
E qui arriva il bello. tutti si preoccupano, in particolare Inoue, che da subito vuole cercare di guarire Ichibei. MAGICAMENTE -qui abbiamo un elemento caratteristico del cosiddetto Meraviglioso Titekuboniano- Ichigo sente una voce e, guardate un po', è Ichibei che gli sussurra di pronunciare il suo nome e in questo modo si guarirà. 
''Hyosube Ichibei''...puff. Ecco il monaco che si rialza in piedi, come rinato, ma chiaramente ha poca forza a disposizione. Egli è consapevole della sconfitta di tutta la Divisione e purtroppo non può fare nulla per fermare Ywach, così prega Ichigo di fare qualcosa almeno per fermarlo al fine di difendere il Reio.
Se muore il Reio, colui che governa tutte le anime, come dice Ichibei, scomparirebbero la Soul Society, l'Hueco Mundo e anche il mondo reale. Il capitolo si conclude con il Reio che è praticamente pietrificato e Ywach sa già da un pezzo che il re sarebbe morto, grazie alla sua abilità di prevedere il futuro. E qui - rivelazione shock - Bach da il suo ultimo addio a costui che si rivela essere SUO PADRE.


Ce la farà Ichigo a fermare Ywach? 

A mio parere Ichigo potrebbe tenergli testa, almeno per ora. Poi chissà, potrebbe fare l'ennesimo power up (se ne vedono almeno uno o due per ciascuna serie) e uccidere il tanto temuto l'onnipotente Bach.  - Ruchia


Nessun commento:

Posta un commento