martedì 30 dicembre 2014

Quando Bleach non faceva ancora tanto schifo quanto adesso...

Avete presente i tempi in cui Bleach era un buon manga/anime?
" Bleach è Dragonball con le spade " 
" Bleach è come Naruto solo che invece dei Ninja ci son gli Shinigami " 
" Bleach non è nulla in confronto a ONE PIECE " 
          " Perché chiamare un manga Candeggina quando non c'entra niente con la candeggina? " 
 Basta. Lo abbiamo capito che Bleach non è di certo un masterpiece come altri, eppure - chissà perché - è tra i CLASSICI dei manga Shonen. Okay, ora tutti diranno: "Ma Tite Kubo non sa fare il mangaka, basta vedere la storyline di Bleach".

Partiamo dal presupposto che 
1) Tite Kubo NON è nato mangaka, è vero, ma ci ha provato in un primo momento puntanto subito a Shonen Jump con il manga Zombie Powder, lavoro che però è stato cancellato perché somigliava troppo a Yu degli Spettri di Toshihiro Togashi
2) Akira Toriyama (proprio lui, per chi non lo sapesse è l'autore di Slump e Arale e di Dragonball) ha promosso il lavoro successivo di Tite, cioè Bleach. Perché Bleach si chiama...Bleach? Candeggina? Chiedetelo direttamente a Tite Kubo! Prima Black, come l'abito degli shinigami, poi White...E poi CANDEGGINA. Sì, White era troppo banale e come non dargli ragione.
Ma il problema non è la tecnica di disegno...Il problema ora è la STORYLINE. Escludendo TUTTI i filler possibili e immaginabili, che purtroppo in molti li abbiamo guardati quando ancora non sapevamo che non c'entravano niente con la storia principale (me inclusa), come fate a dire che la saga dell'Hueco Mundo non è effettivamente la migliore? Lo è eccome, ed eccone le motivazioni. 


  1.  GLI ESPADA 
  2.  ICHIGO VS GRIMMJOW (se cliccate vi si apre su YouTube in sub ENG lo scontro completo)
  3.  ICHIGO VS ULQUIORRA (c'è anche la scena di Inoue awawaw. Ichigo normale VS Ulquiorra e Ichigo Vasto Lorde VS Ulquiorra)
  4. LE TETTE DI NELIEL...E DI TIA HARIBEL (parlando di Arrancar ovviamente)
  5. AIZ- NO! NON AIZEN, NON NEL FINALE. 
E beh, ricordatevi dell'esistenza di questa serie, perché quella dei Fullbringers non è niente in confronto. E quella dei Quincy...Beh, sarebbe meglio per tutti voi se non continuaste il manga, lo dico per il vostro bene, se volete rimanere con il cervello a posto e non sentirvi come se aveste appena studiato 30 capitoli di storia.

Momento di nostalgia mode :on:

7 commenti: