martedì 30 dicembre 2014

Arrancar



Il nome deriva dal termine spagnolo "strappare via". Gli Arrancar sono un particolare tipo di Hollow che abitano l' Hueco Mundo e che, una volta riusciti a togliere la loro maschera da Hollow, sono riusciti ad acquisire i poteri da Shinigami ma, a loro differenza, il rilascio della Zanpakuto è la Resurreciòn, che mostra la vera forma dell'Arrancar, non della katana.
Di solito, per riuscire ad utilizzare al massimo i loro poteri, gli Arrancar impiegano anni, ma grazie ad Aizen e all' Hougyoku, il processo di evoluzione è stato notevolmente accellerato.

Ci sono però vari tipi di Arrancar:

  1. ESPADA
    Rientrano in questo gruppo i primi 10 Arrancar più potenti. Ognuno di loro possiede un numero tatuato sul corpo, che va da 0 a 9, infatti, più basso è il numero posseduto, più alto è il livello di Reiatsu posseduto, e di conseguenza l'Arrancar è più potente.
    Ogni Espada rappresenta un particolare aspetto della morte, ecco i principali:

    n.0/10) Yammi Rialgo, Collera
    n.1) Coyote Stark, Solitudine
    n.2) Baraggan Luisenbarn, Vecchiaia
    n.3) Tia Harribel, Sacrificio
    n.4) Ulquiorra Schiffer, Nichilismo
    n.5) Nnoitra Jirga, Disperazione
    n.6) Grimmjow Jaeguerjaques (lo amo <3 ), Disperazione
    n.7) Zommari Leroux, Inebriamento
    n.8) Szayel Aporro Grantz, Pazzia
    n.9) Aaroniero Arruruerie, Avidità
  2. PRIVARON ESPADA

    Dallo spagnolo "spade private", sono coloro che hanno perso il titolo di Espada, e quindi hanno tatuati sul corpo tre numeri, sono nati senza l'aiuto dell' Hougyoku, ma vengono considerati "obsoleti".
    I principali sono:
    -Dordoni Alessandro del Socaccio, n.103
    -Cirucci Sanderwicci. n.105
    -Gantenbainne Mosqueda, n.107
  3. NUMEROS
    Dallo spagnolo "numeri", in giapponese ha il significato di "numeri di supporto" , sono degli Arrancar con abilità speciali nel combattimento, ed hanno un numero a due cifre fin dalla nascita, che va da 11 a 99, dove 11 indica il più vecchio, mentre 99 il più giovane, eccone alcuni:
    -Wonderweiss Margela, n.77. Questo Arrancar fa eccezione da tutti gli altri, infatti viene considerato al pari degli Espada, ed è stato creato da Aizen appositamente per lo scontro con Yamamoto Shingekuni Genryusai, al tempo capitano del Gotei 13.
    -Loly, n.33
    -Menoly, n.34
    -Iceringer, n.17
    -Demora, n.18
  4. FRACCION
    Dallo spagnolo "frazione", in giapponese assume il significato di "ufficiali subordinati", sono dei Nùmeros posti sotto il diretto controllo degli Espada. Ogni Espada ha un numero variabile di Fracciòn, che cambia per ognuno, ad esempio Ulquiorra, Aaronero e Zommari non ne hanno nessuna, mentre Szayel ne ha ben 17. 
TECNICHE
  • Bala, dallo spagnolo "proiettile", è un'alternativa del Cero, meno potente, ma più veloce, può essere emesso da varie parti del corpo.
  • Cero, dallo spagnolo "zero", letteralmente "lampo hollow", è un raggio molto potente, che può essere emesso da varie parti del corpo. Il colore è di solito rosso, ma può variare (Verde, giallo, rosa, arancione, indaco e blu). Ne esistono vari tipi: Gran Rey Cero, letteralmente "lampo reale hollow", si ottiene versando un po' di sangue nel Cero stesso, è una tecnica severamente proibita all' interno di Las Noches; Cero Oscuras, un Cero di colore nero, finora scagliato solo da Ulquiorra nella sua Resurreciòn; Cero Sincretico, usato da Pesche Guatiche e Dondochakka Bilstin, che caricano in sincronia i loro Cero per poi convogliarli in un unico Cero; Cero Doble, unico di Neliel Tu Oderschwank, che consiste nell' inghiottire il Cero avversario e rilanciarlo contro il nemico stesso; Cero Metralleta, usato da Coyote Stark nella sua Resurrecciòn, consiste in una raffica di Cero sparati dalla sua pistola.
  • Garganta, dallo spagnolo "gola", letteralmente "cavità nera", è una tecnica che permette agli Arrancar di passare da una dimensione all' altra. 
  • Hierro, dallo spagnolo "ferro", letteralmente "pelle d' acciaio", è la pelle degli Arrancar. 
  • Pesquisa, dallo spagnolo "ricerca", leteralmente "circuito sonda", è la capacità che hanno gli Arrancar di rintracciare e misurare una Reiatsu.
  • Sonido, dallo spagnolo "suono", letteralmente "rivoluzione del suono", è l'equivalente dello Shunpo degli Shinigami, e permette agli Arrancar di spostarsi a grandi velocità.
  • Negaciòn, dallo spagnolo "negazione", letteralmente "anti-membrana", è un campo di energia che viene utilizzato per soccorrere i propri compagni Hollow che si trovano in difficoltà, ma possono essere utilizzati soltanto da Menos di classe Gillian. Gli Espada possiedono il Caja Negaciòn, un cubo che simula i campi di Negaciòn, e che viene usato principalmente per punire i subordinati. Questo cubo intrappola chi viene colpito in una dimensione parallela dalla quale è impossibile uscire per un normale Arrancar, ad eccezione per gli Espada.
  • Gonzui, letteralmente "succhia anima", è una tecnica che permette agli Arrancar di assorbire le anime umane portando l' individuo alla morte.
  • Resurrecciòn, dallo spagnolo "resurrezione", è la tecnica più tipica e pericolosa di un Arrancar e, come detto in precedenza, equivale al rilascio degli Shinigami. Con l'utilizzo di una formula, l'Arrancar si "fonde" con la propria Zanpakuto e riprende in parte le sembianze che aveva da Hollow. Con la Resurrecciòn l'Arrancar aumenta non solo la propria potenza, ma anche la velocità, e può usare alcune tecniche esclusive di questa forma. Inoltre, quando viene rilasciata, un Arrancar cura tutte le sue ferite, ma all'interno di Las Noches è severamente proibito il rilascio degli Espada che vanno dal n.4 in giù.


Nessun commento:

Posta un commento